Una eco addome come già detto, ma negativo anche quello

Gentile Dottore, vorrei esporle il mio caso. Sono una ragazza di 30 anni, 2 mesi fa, più o meno, mi venne una fitta al petto sinistro, non era proprio al petto ma irradiata al petto, presa dalla paura andai in ospedale e dopo un elettrocardiogramma mi mandarono a casa dicendomi che non avevo nulla, qulache giorno dopo si fece risentire, ritornai nuovamente in ospedale ma l'elettrocardiogramma era negativo.Decisi di non pensarci, ma col passare dei giorni notavo che queste fitte si facevano sempre più intense, sopratutto passando dal caldo al freddo, ma sopratutto facendo particolari movimenti come sollevare oggetti, o muovendo le braccia verso l'alto. Ho iniziato a fare una serie di esami e visite. Esami del sangue negativi, RM cervico dorsale, eco addome,tac spina dorsale, tutte negative, ho fatto questi esami consigliata dai medici, ho visitato anche un ortopedico che mi ha mandato dal reumatologo che per lui non c'era nulla a livello di reumatismi,mi ha mandata da un neurologo che si e basato sulle risposte delle varie carte e mi ha detto di fare una eco addome come già detto, ma negativo anche quello. Mi hanno consigliato una gastroscopia, ma cosa centra? o di consultare un posturolo, ma tutto questo cosa centra con queste fitte al petto? a volte mi prende anche la schiena dal lato sinistro. Secondo voi cosa potrebbe essere? A chi mi devo rivolgere? Da tutti questi esami non e uscito nulla, e io non vorrei buttare inutilmente soldi, e fare esami che non centrano nulla col problema. La ringrazio cordialmente per una sua risposta, in attesa saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Presumo che il dubbio che La attanagli sia quello di avere un qualche cosa,anche se assolutamente benigno, alla colonna vertebrale toracica.
Si tolga il dubbio, eseguendo una RMN alla colonna toracica senza e con mdc. Se anche questo esame è negativo, al pari di altri, potrebbe essere anche solo stress.
Auguri
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottore per la risposta, allora eseguirò anche questo esame per togliermi ogni dubbio, grazie mille, saluti.