Di 60 anni da qualche tempo avvertivo dolori alla gamba sinistra talvolta insopportabili il mio

salve dottore sono una donna di 60 anni da qualche tempo avvertivo dolori alla gamba sinistra talvolta insopportabili il mio medico di base mi a consigliato una risonanza magnetica lombale le scivo di seguito il referto:
fenomeni spondiloartrosici.
Disidratazione discale da D12 ad s1.
Osteocondrosi de piatti somatici contrapposti in l1-l2,é presente a quetso livello protrusione discle posteriore.
Protusioni discali globali posteriori in L4-L5 ed in L5-S1, concomita ai medesimi livelli situazione di canale lombare sretto.
Ernia intraspongiosa del piatto somatico superiore di L3.
Normale per morfologia e segnale il cono midollare.
le chiedo una lettura del referto e evntuali strade da intrapendere.
la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Il refero non mi sembra particolarmente preoccupante.
Penserei prima ad un trattamento conservativo, così come concordato col Suo Medico.
Auguri