La superficie ventrale del sacco durale

salve ho 28 e da circa 20giorni ho un forte dolore sotto la scapola destra con relativi addormentamenti e formicolio del braccio dx fatta la rm è risultato:
verticalizzato il tratto rachideo in esame,per quanto valutabile nelle condizioni di clinostatismo.note spondilosiche associate ad iniziali segni di disidratazione discale.al passaggio c6 c7 si documenta ernia discale postero laterale destra che impronta la superficie ventrale del sacco durale con segni di conflitto discoradicolare.non ernie ne significative protrusioni discali a carico dei rimanenti passaggi discosomatici esaminati. regolare la corda midollare ed il passaggio bulbo midollare.conservata l'ampiezza del canale vertebrale.

da circa due settimane svolgo fisioterapia laser ultrasuoni e tens con iniziale infiltrazione localizzata di cortisone e somminstrazione di diocloreum 1 al giorno e patrol 3 al giorno ed expoose 3 al giorno senza alcun miglioramento oggi farò la emg arti superiori..

datemi un consiglio per il dolore che è veramente acuto
non so come intervenire cè chi mi parla di operazioni chi di manipolazioni chi di posturale chi di operazione con il laser...sono completamente confuso voglio solo che il dolore mi passi
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Il dolore con l'assunzione di farmaci potrà passare, ma solo temporaneamnete se non si rimuove la causa del dolore e cioè l'ernia discale C6-C7 che comprime la radice nervosa che va al braccio.
L'intervento risolutivo è la microdiscectomia per via anteriore con innesto di protesi funzionale.
Tutto il resto sono solo terapie dei sintomi, ma non della causa.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
per cominciare grazie molte per la tempestiva risposta.
Ho fatto l'elettromiografia arti superiori e non risultano fortunatamente problemi di alcun tipo:

considerando i risultati dell'emg secondo lei non cè alternativa all'intervento?

quali medicinali considerando quelli che già sto prendendo senza alcun effetto possono farmi passare il dolore temporaneamente?

la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Il fatto che l'elettromiografia sia negativa non vuol dire molto, in quanto questa segnala una lesione nervosa, ma ovviamente non bisogna aspettare che si verifichi per decidere un intervento.
Non è possibile prescrivere farmaci a distanza. E in ogni caso,come Le dicevo, il farmaco può far passare il dolore ma non bloccare l'eventuale progressione della compressione nervosa.

Cordialmente