Permanenza parestesie a seguito di microdiscectomia l5-s1 a sinistra.

Salve,
A seguito di voluminosa ernia L5-S1 in sede paramediana sinistra, migrata caudalmente nel recesso laterale di S1, verosimilmente con minima quantità di materiale discale extralegamentoso, che esercitava effetto compressivo sul sacco durale e sulle radici emergenti, lo scorso 15 marzo 2011, sono stato sottoposto a ad intervento chirurgico di erniectomia e microdiscectomia L5-S1.
L’operazione è andata bene e i dolori alla gamba ed al nervo sciatico sono subito scomparsi dopo l'intervento al contrario dei formicolii/parestesie al piede sinistro che ad oggi continuano ad essere presenti.
Il medico che mi ha operato ha detto che tali formicolii fanno parte del decorso post operatorio e che nel giro di qualche mese dovrebbero scomparire con il ripristinarsi della condizione del nervo sciatico, assai compresso dall’ernia prima dell’intervento.
Chiedo se tale fenomeni è normale che durino qualche mese oppure se avrebbero dovuto scomparire subito dopo l’operazione.
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Sì, penso possa essere considerato nei limiti di norma.
Auguri.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e buona giornata.