Ernia cervicale paramediana sinistra c3-c4

Gentile Dottore:

Mia moglie da un pó di tempo soffre di cervicalgia e ebbe una pare stesia fecciale, in seguito a ció le efettuarono una RSM in cui si evidenzia :spazio C3-C4 ernia paramediana sinistra che impronta sul canale spinale contattando con il midollo senza compromettere lo spazio dello stessa e delle radici nervose adiacenti. Spazio C5-C6 e C6-C7:discrete protusioni dicali steromediane senza ripercussioni per le strutture neuronali adiacenti.
Midollo di intensitá e morfologia normali.Vorremmo sapere qual'è il trattamento piú adeguato (conservativo o chirurgico),poichè ultimamente é molto preoccupata sia per il dolore al collo e agli arti superiori,sia dagli effetti che si possono avere dal contatto dell'ernia sul midollo spinale.L'età di mia moglie è di aa.41

Ringrazio e saluto sin d'ora
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Penso che ci possa essere l'indicazione a un intervento di discectomia per via anteriore con innesto di protesi in C3-C4, ma dovrei esaminare le immagini.
Se vuole me le può inviare in visione oppure in CD che ovviamente restituirò

Cordialità

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/
[#2]
Dr. Antonio Colamaria Neurochirurgo 113
Gent.mo Sig.re,
per poterLe dare un consiglio sarebbe utile visionare le immagini di RMN. Comunque le consiglio di eseguire una EMG agli arti inferiori.
Distinti saluti

Dott. Antonio Colamaria
Neurochirurgo
Ospedale Consorziale Policlinico
Piazza Giulio Cesare, 11
70124 - BARI
Tel. 080/5592335 - 334 - 374
Fax. 080/5592001
Riceve per appuntamento: Tel. 348/4146343
Email: acolamaria@libero.it

Antonio Colamaria - Specialista in Neurochirurgia

[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Credo che il collega si voglia riferire a una EMG agli arti superiori ed eventualemte ai Potenziali Evocati dagli Arti inferiori

Dr.G.Migliaccio