Dolori strani interfacciali

Spett.mi Dottori Buon giorno!
Vi scrivo per cercare di trovare una luce di conforto confidando nell'avere da Voi almeno qualche piccolo punto da cui partire nel capire quale patologia mi interessa in questo periodo. Dunque, a seguito dell'estrazioni di tutti e 4 i denti del giudizio sono iniziate una serie di problematiche fisiche di disturbo non indifferente e, sebbene capisca che la correlazione tra le estrazioni e i dolori sia remota, è giusto comunque sottolineare questo dettaglio.
Andiamo ai sintomi :
1) Fortissima sensazione di ostruzione delle orecchie, persiste, ormai inveterata, quasi sempre dolorosa. Nonostante tale sensazione di occlusione l'udito rimane pienamente funzionante senza riscontro di perdita alcuna.
2) Forte dolore alla digito-pressione sulla parte più superiore del ramo della mandibola; un paio di centimetri più sotto distale dal meato acustico esterno.
3) Il dolore (di cui al punto 2), sempre alla digitopressione, si propaga fin sopra la prima porzione della testa, sopra la fronte, dolore pungente.
4)I sintomi, SOLO DI RECENTE, sono stati alterati da un otite che ha infiammato le orecchie.
Sia prima che dopo l'otite, il medico del pronto soccorso, a cui mi sono rivolto 2 volte, mi ha prescritto una cura di amoxicillina da 1 Gr 2 vlt al gg tutti i giorni x 1 sett.
+
Antidolorifico OKI 1 vlt al giorno x 7 giorni; da estendere a 10 gg se il dolore rimane persistente.
Da come si evince, ho seguito questa cura sia prima che durante l'otite; che si è presentata, ironia della sorte, proprio dopo 1 settimana dal primo inizio di terapia.
Ad oggi, passata l'otite, i sintomi rimangono statici, forse sono anche un po degenerati e ne la guardia medica del pronto soccorso e ne il medico curante capiscono cosa sia. Le emocolture non evidenziano infezioni in corso, i globuli bianchi sono nella norma. Solo la transaminasi GPT risulta leggermente bassa e si ha una forte allergia riscontrata in svariate tipologie di elementi, ma non credo che questi due fattori centrino qualcosa. Giovedì andrò dall'otorino a prendere una prenotazione ma passerà almeno 1 altro mese per la visita, per tanto, in attesa, Vi chiedo, cosa potrebbe essere? Sono molto preoccupato, non ho febbre, la pressione sanguigna è normale (sebbene solo 1 paio di volte in vita mia abbia avuto la sistolica alta) e per il resto non si riscontra nulla. Ho quasi 19 anni, da compiere il 26 Luglio prossimo, e sono disperato!Un povero ragazzo che si deve imbottire di medicine senza una cura e con tutta la vita che lo aspetta. L'anno scorso, se può importar qualcosa, ho perso 30 Kg in modo brusco, mangiando quasi niente, ma poi HO RIPRESO a mangiare correttamente e non ho mai avuto problemi fino ad oggi, quindi, immagino che anche questo non sia rilevante. Per finire, sono un donatore di sangue e quindi molto controllato, è difficile che se avessi qualcosa non me ne sarei accorto prima. Sono un tipo ansioso, Vi prego di aiutarmi perchè è veramente opprimente non poterci capire nulla.
[#1]
Dr. Christian Brogna Neurochirurgo 105 2 12
Gentile Signore,

non si ravvisa una competenza neurochirurgica.
Le consiglio di rivolgersi nuovamente, in attesa della visita ORL, al suo dentista che l'ha operata, dal momento che l'inizio dei dolori che lei riferisce risale proprio a quell'occasione. Non è inverosimile la correlazione tra estrazione dentaria e dolore.

Sinceramente,

Dr. Christian Brogna, MD, PhD
Neurochirurgo