Nucleopalstica

Salve, volevo sapere se posso essere sottoposto a nucleoplastica anche se sono stato operato 8 mesi fà , con intervento chirurgico invasivo? Premetto che lo stesso disco, oggi dopo l'intervento, presenta un diffuso sfiancamento disco anulare. L'ultima risonanza presenta il seguente referto:

Ridotta la lordosi. Riduzione di ampiezza del canale vertebrale di tipo
congenito ed acquisito;
Riduzione di ampiezza e segnale, per fenomeni disidratativi e post-
discoscectomia, del disco di l4-l5ed l5-s1.
A livello dello spazio intersomatico L4-L5 esiti di progresso intervento
chirurgico denunziati sa emilamino-flavectomia bilaterale con modesto quota di
tessuto di granulazione a sede epidurale laterale desrta: il disco
interosmatico presenta un diffuso sfiancamento disco-anulare a sede mediana e
paramediana che impronta il sacco durale ed impegna i rispettivi canali di
congiunzione in particolare a destra. A livello L5-S1 modesta protusione
discale mediana e paramediana che impronta il sacco durale ed a parziale
intraforaminale.
A livello D11-D12 sfiancamento disco anulare a sede mediana e paramediana che
impronta nello spazio subaracnoideo anteriore. Cono midollare di volume e
segnale regolare.

Nel mio caso è consigliata tale tecnica? dove posso rivolgermi al centro sud?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Rispondere ad un quesito così specifico senza averLa visitata e senza aver visto la RMN post-intervento, mi sembrerebbe un azzardo.
Probabilmente il Suo problema è legato a quel tessuto di granulazione cui si fa riferimento nel referto.
In tale caso la nucleoplastica risulterebbe scarsamente indicata, ma come Le ho detto è una valutazione incompleta per la mancanza di elementi necessari per valutare.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
Che tipo di problema può causare questo tessuto granulare? E un tessuto temporaneo dovuto all'intervento? Mi spieghi meglio,perché non posso essere sottoposto a questo tipo d'intervento? In base all'esito dell'ultima RM(sopra riportato) sembrerebbe che il disco sta fuoriuscendo di nuovo o è una questione fisiologica legata all'intervento? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Il tessuto granulare è fisiologico? Puo creare fastidi?Che fastidi può generare? io ho dolore quando vado in iperestensione...