Spazio l5s1 ernia posteromediana laterale sx in ampia protrusione posteriore del disco

Buon,
ho appena ritirato il referto della tac che ho fatto gg fa e se possibile potrei sapere il significato e come devo comportarmi?
Nell'arco di questo mese mi sono "bloccata" un paio di volte ed ho costante dolore in zona lombare e alle anche.
Ho appuntamento dal neuroch il 24 agosto..

tac L2 a S1

" perdita della fisiologica lordosi lombare con fulcro in L2L3.
Spazio L2L3 ampia protrusione posteriore del disco intersomatico che impronta il sacco durale con impegno dei forami di coniugazione in particolare del sx.

Spazio L3L4 ampia protrusione posteriore del disco intersomatico che impronta il sacco durale ed impegna i forami di coniugazione n particolare a sx senza contattare le tasche radicolari.
Spazio L4L5 ampia protrusione posteriore del disco intersomatico che impronta il sacco durale ed impegna entrambi i forami di coniugazione senza contattare la fascia radicolare

Spazio L5S1 ernia posteromediana laterale sx in ampia protrusione posteriore del disco intersomatico che appare ridotto per avanzati fenomeni degenaritivi disidratativi.
Conservata l'ampiezza del canale rachideo.

Significative alterazioni artrosiche delle interapofisiarie in L4L5 ed L5S1, alterazioni con carattere di spondilosi da L3S1 con formazione di osteofiti somatomarginali anteriori.
Osteofita a sbarra posteriore a sx in L3L4"

In parole povere cosa vuol dire?
So che ho sempre dolore in zona lombare, a volte più alto e le gambe dopo pco che cammino mi sembra che tremino....e se sto tanto in piedi ho dolore alla schiena e anche alle gambe, tendo a stare gobba o metto le braccia sui fianchi per avere meno dolore (utopia..)
Grazie mille per eventuale risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Probabilmente a L5-S1 vi è la causa dei Suoi disturbi.
Senta il Neurochirurgo e, se ha piacere, faccia sapere.
Nel frattempo: calo ponderale ed uso di corsetto semirigido nella stazione eretta.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, ma il corsetto me lo deve prescrivere il medico o posso andare nel negozio di sanitari e prenderlo da sola? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Vada pure da sola.
Saluti.