Intervento ernia cervicale

il 13.06.11 ho subito un intervento per ernia cervicale nel quale mi sono state inserite due protesi, ad oggi ho effettuato visita di controllo nella quale ho esposto un fastidio costante durante la deglutizione e così ho fatto la tac dalla quale risulta che le protesi sino ben inserite e al loro posto.
questo fastidio è persistente ho l'impressione di avere come una noce che quando deglutisco sale e scende rimanendo però sempre in gola, a volte mi si abbassa anche la voce per pochi secondi
la mia domanda è quale altro esame posso fare per accertare che non vi sia un coagulo o non so cosa che mi crea questo fastidio
è possibile che dopo circa tre mesi sia ancora la conseguenza dell'intubazione o che ci sia ancora un ematoma? grazie comunque per la considerazione
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
è difficile senza una visita capire quale può essere l'origine di tali disturbi.
Se c'è un problema di voce (abbassamento) sarebbe opportuna una visita presso un Otorinolaringoiatra per valutare la motilità delle corde vocali che a seguito dell'intervento possono in qualche modo essere preda di un processo infiammatorio di solito reversibile.
Ci faccia sapere
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
salve, prima di tutto la ringrazio per la sollecita risposta e le scrivo per farle sapere che ho seguito il suo consiglio, dalla panendoscopia è risultato un edema della regione retrocricoidea, l'otorino mi ha consigliato di aumentare le dosi del limpidex 15 mg. che già assumevo in quanto soffro di ernia iatale a 30 mg. al giorno.
ora le chiede se questo edema può essere causato dall'ernia iatale e quindi dal refusso gastrico, facendo presente che sto assumendo questo farmaco assieme al gaviscon da circa 10 anni, e che in questo lungo periodo non ho mai avuto questo edema e neppure questa sensazione di corpo estraneo, pensa che possa essere una conseguenza dell'intervento e/o che dovrei effettuare altre visite ...e quali?
la ringrazio anticipatamente certa di una sua risposta
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
quello che posso dirLe è di continuare la terapia consigliata dall'Otorino.
Non credo, ma posso sbagliarmi, che questo disturbo possa dipendere dall'ernia iiatale.
Disponibile per quel che mi è possibile,La saluto cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Neanch'io.....ma la prego mi consigli a quale specialista possa rivolgermi, un altro otorino? sono disponibile anche a venire in studio da Lei, ma mi creda devo risolvere questo problema visto che per quello che riguarda l'intervento alle ernie cervicali mi sembra di aver recuperato abbastanza bene ma questo gonfiore mi rende difficile affrontare la giornata e vorrei anche tornare a lavorare ma non riesco a stare con la testa piegata in basso perchè mi sento quasi soffocare.
mi scusi se sono insistente ma Lei è l'unica speranza perchè il mio generico sorvola e il neurochirurgo visto che con la tac ha verificato che tutto è a posto non mi ha consigliato nulla al riguardo
la ringrazio e mi scuso nuovamente per l'insistenza
cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
Visto che ne fa richiesta, io sono disponibile a visitarLa.