Cisti encefalica

Salve, vorrei un consulto in merito ad una risonanza magnetica eseguita a mia madre di anni 43. la diagnosi è una lesione espansiva con segnale di tipo liquorale in tutte le sequenze di acquisizione;il reperto ha diametro bipolare di 10 mm e va ascritto a cisti poroencefalica.
Vorrei sapere se è una cisti che va operata e in parole meno tecniche cosa vuol dire.
confido in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Per quale motivo Sua madre si è sottoposta alla RM encefalo?
Comunque senza notizie cliniche (Sua madre è ipertesa? ha sofferto di qualche malattia importante?),senza vedere le immagini non è possibile esprimere alcun parere.
Non mi sembra però ci sia indicazione ad alcun intervento chirurgico.
Utile però un consulto con lo specialista.

Cordialmente