Intervento meningioma

il referto di r.m . di mio marito e' stato questo grossa tumefazione extraasiale, che occupa l'angolo ponto cerebellare sn,dislocando la superficie pontina. La componente cisternale della massa misura circa 38x22 sul piano trasverso e circa 33mm di estensione cranio caudale.
la porzione cefalica della massa si appoggia al tentorio e in minima misura lo oltreassa nel forame del tentorio.
tale tumefazione si adatta alle strutture a maggiore compattezza presenti sul profilo esterno, obliterando il condottto acustico interno sn ed occupando il cavo di Meckel sn.
nonsi apprezza ectasia del CUI.
non segni di alterato a carico delle strutture limitrofe.
nulla a carico dei rimanenti reperti
c.r: tumefazione extraasiale angolo ponto cerebellare sn con parziale interessamento CUI ed obliterazione cavo di Meckel sn

Questo e stato il r ferto ,mio marito Ha 47 anni, so che l'intervento e ' molto delicato e puo avere rischi
dopo il ricovero a Pisa abbiamo sentito milano il prof gaini e verona dr turazzi saremmo orientati su milano .
io da moglie molto paurosa ma che affronta chiedo se questi rischi nel tempo possano poi recuperarsi o rimarenno permanenti?
e possibile asportare una parte del meningioma per ledere il meno possibile?
e possibile che rimanga dei deficit tanto da non poter piu svolgere il lavoro ,di mio marito ,di amministratore condomini?

vi assicuro che ho molta paura ma gradirei avere nel possibile una risposta sincera, per affronTARE ANCHE DA PARTE MIA QUESTO INTERVENTO SOSTENENDO MIO MARITO NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE

SE ESISTONO MEDICI O CLINICHE SPECIALIZZATE IN TUTTO CIO SAREI GRATE SE POTESTE INFORMARMI

SONO ANTICIPATAMENTE GRATA DI UNA RISPOSTA
VI AUGURO UN CALOROSO BUON NATALE
LAURA FRUZZETTI
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
signora Laura
il Prof GAINI del Policlinico di Milano è persona di sicuro affidamento ed ottimo professionista, a Firenze al CTO potrà invece rivolgersi al PROF PAOLO BONO...il numero lo trava sull'elenco telefonico altrimenti le invio il cell se mi scrive una mail a
luigimarinomd@hotmail.com

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Christian Soda Neurochirurgo 52 2
LA Neurochirurgia di Verona ( scuola da cui provengo) ha una esperienza vastissima per quanto riguarda la chirurgia del basicranio Si rivolga a Verona

[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Le Neurochirurgie citate sono Centri sicuramente di alto livello cone altri nella stessa Milano.
Consiglierei anche un consulto con il prof. Sanna presso la Clinica "Citta di Piacenza", dove vi è un'ottima casistica di interventi sul basicranio e angolo pontocerebellare.

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/