Rmn lombo sacrale

Buonasera.

Mio Padre da circa quindici giorno ha cominciato ad accusare atroci dolori presso l'arto inferiore SX , nell'aumentare maggiormente la notte. C'è stato consigliato dal medico di famiglia di rivolgerci ad un neurochirurgo e vorrei prima sentire un vostro parere a riguarda. Due giorni fa è stata eseguito un RMN con esito cne non riesco a capire e chiedo a voi di potermelo spiegare con parole semplici.

Questo è L'esito:

RMN LOMBO SACRALE

Anomalia di differenziazione al passaggio Lombosacrale.
Canale Spinale di ampiezza normale. Modeste alterazioni osteocondrosiche nelle limitanti affrontate tra L4-L5. Disidratazione del disco intersomatico tra L3-L4 ed L4 L5. Protusione discale nel forame radicolare di sn, contigua alla radice allo stesso livello, in L4 L5.
Riscontro occasionale di piccolo nido emangiomatoso nella spongioso di L2.

questo il riscontro della risonanza magnetica. Alla fine vi chiedo quale terapia è consigliabile eseguire e se c'è bisogno di intervento chirurgico. Come seconda
cosa vi chiedo se potrà riprendere a lavorare come Muratore, mestiere ormai
intrapreso da una vita.

Vi ringrazio.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Il referto della RM descrive una condizione di discoartrosi e la presenza verosimile di un'ernia che comprimerebbe la radice e che spiegeherebbe i disturbi di Suo padre.
Il collega Le spiegherà poi che tipo di tecnica chirurgica vorrà adottare e le eventuali limitazioni lavorative che non necessariamente ci debbono essere.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente

Ringrazio il Dr. Giovanni Migliaccio per la risposta tempestiva e per aver potuto dare una spiegazione così accurata. Ci tengo a precisare l'età di mio padre ovvero 50 anni.

I miei Cordiali Saluti.
Buon Lavoro.