Ernie intraspongiose

Salve, da un paio di soffro di disturbi alla schiena. Mi fa male quando mi muovo e se sto seduto per una mezz'oretta riesco ad alzarmi con fatica.
Mi sono sottoposto a Rx Lombo - Sacrale su consiglio del mio medico di famiglia ottenendo il seguente referto:

Incisura della limitante inferiore di L3- L4 e modicamente di L5 (ernie intraspongiose)
Per il restante referto morfo-strutturale nei limiti della norma.

Che cosa significa??? mi devo preoccupare??? si può curare con i farmaci o fisioterapia oppure devo operarmi???

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Nessuna proccupazione, le ernie intraspongiose non appaiono le responsabili.
Piuttosto, per completezza, faccia una RMN lombare.
Saluti cordiali

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille...vedrò di fare la Risonanza e vi farò sapere...