Aneurisma operato e parto naturale

Salve, ho 33 anni e sono stata operata per via endovascolare per un aneurisma cerebrale nel 2000. Sono incinta e si pone il problema se partorire naturalmente o con cesareo. L'anno scorso ho fatto una RMN con studio angio che ha dimostrato la buona riuscita dell'intervento.
Quali i fattori da valutare? la letteratura a riguardo è scarsissima. Vorrei sapere se avete esperienza di casi simili e di come si è proceduto.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
sono passati 11 anni dall'embolizzazione e credo che non ci sia alcun problema anche alla luce dell'ultimo controllo angio-RM.
Se non sussistono controindicazioni d'altra natura, penso che possa affrontare il parto naturale con grande tranquillità.
Buona giornata e auguri.
[#2]
Dr. Antonio Colamaria Neurochirurgo 113
Gentile sig.ra,
sono passati oltre 10 anni dall'embolizzazione e credo che non ci sia alcun problema anche alla luce dell'ultimo controllo angio-RM.
Cordiali Saluti
Antonio Colamaria

Antonio Colamaria - Specialista in Neurochirurgia