Disco l5-s1 di spessore ridotto, con un' ernia posteriore paramediana sinistra che impronta il

Buongiorno, una mattina di 8 anni fa mi sono bloccata con la schiena e la gamba per la prima volta. Ho fatto una rx e i risultati dicono: Si osserva deviazione scoliotica dx-convessa al passaggio dorso lombare con lieve rotazione dei metameri sull' asse longitudinale.
settembre 2008 vado da una specialista in ortopedia risultato. affetta da lombosciatalgia sinistra da sospetta bulging l5-s1 e contrattura del muscolo parilombare.
2011: ho sempre un gran dolore nella zona lombare, se sto in una posizione per troppo tempo mi si addormentano le gambe, faccio fatica a fare moltissime semplici cose come per esempio stirare e resto bloccata con la schiena molto spesso. Sono appena stata a prendere i risultati della TAC che dicono:disco l4-l5 con una debordanza circonferenziale ad ampio raggio che impronta il sacco durale. Disco l5-s1 di spessore ridotto, con un' ernia posteriore paramediana sinistra che impronta il sacco durale.
Cosa posso fare per smetterla di stare male? Sono 8 anni che va avanti con i dolori costanti.
.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
a distanza non è possibile dirglielo, perchè è necessario visionare le immagini,valutare se sono necessari altri approfondimenti diagnostici e, non ultimo, visitarLa
Il fatto che sono molti anni che Lei è sofferente, farebbe propendere per la indicazione chirurgica,ma per questo è necessario che si faccia visitare da un neurochirurgo.
Cordialità