Dolore lombosacrale

L'esame RM eseguito nelle sezioni assiali e sagitali nelle sequenze pesate in T1 e T2, ha mostrato accennata scoliosi destro convessa, lievemente attenuata la fisiologica lordisi. Note artrosiche dei bordi somatici dei materiali in esame.
Eventi disidratativi su base degenerativa dei dischi intervertebrali compresi in L4-L5 ed L5-S1 dove si documentano protrusioni erniarie a sede mediama e paramediana che contattano la parete anteriore sel sacco durale.
Area di alterato segnale èapprezzabile a carico del soma di L4, a destra della linea mediana, a sede subcontrale, ipointensa in T1 e tenuemente iperintensa in T2 così come per probabilifenomeni osteocondritici, tale repertodeve approfondito con esame RX o con TC........
Vorrei semplicemente capire cos'ho e cosa dovrei fare!! se posso continuare a praticare sport (corsa) ma sopratt, cosa fare per il dolore continuo(no all'anca) che limita la mia quotidian. LA RINGRAZIO
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Completi con le indagini suggerite dal Radiologo.
In assenza di disturbi soggettivamente disturbanti, il quadro non mi pare particolarmente allarmante.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294