Dolore forte alla coscia sinistra e pesantezza

Salve, sono una ragazza di 19 anni.Dall'età di 16 anni che soffro con la schiena, ho subito in totale 3 operazione per ernia discale L4-L5, L5-S1. L'ultima operazione un anno fa a settembre. Premetto che mi è stato riscontrato che le mie vertebre da D12 a S1 sono disidratate.Nella prima operazione mi hanno inserito un dispositivo su L4-L5(non ricordo il nome), un anno dopo mi hanno inserito un altro dispositivo su L5-S1. Dopo un mese dalla seconda operazione sono tornata ad avere dolori allucinanti, passano 5 mesi prima che io scopra tramite tantissime risonanze, tac e raggi che i dispositivi che avevo si erano staccati tra loro. Mi ricoveramo, mi tolgono i dispositivi e mi rimandano a casa. Dopo un mese la coscia sinistra torna a farmi male, vado per un controllo, mi hanno detto solo di stare a riposo che mi sarebbe tutto passato, e che era normale perchè il nervo aveva sofferto per così tanto tempo. Beh da quel giorno vivo con un dolore alla coscia, ho fatto altri raggi e mi è risultato che l'ampiezza della vertebra L4-L5 si è ridotta. Il dolore oramai è forte, ho la coscia pesante, e forti fitte! La schiena non mi fa male ma la coscia si e anche molto. Ho provato di tutto, creme, cerotti, punture di ogni genere, riposo, terapia in acqua.. Nulla ha funzionato. Non so più che fare. lei cosa mi consiglia? La mia vita è cambiata non posso camminare molto perchè mi sento che il muscolo della coscia non si rilassa mi rimane contratto, non posso nuotare perchè dopo pochi minuti mi fa male, non posso fare nulla.. E' da un anno esato che soffro con questa coscia, la prego mi consigli che fare. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signorina,
che all'età di 18 anni si siano subito già 3 interventi per ernia discale lombare, a dir poco, non è usuale.
In ogni caso sarebbe necessario visionare tutta la documentazione clinica per comprendere bene le motivazioni cliniche che hanno condotto,quanto meno, a effettuare il primo intervento.
Analogamente,riguardo i sintomi attuali, è necessaria la visita diretta, eventuali nuovi accertamenti per poter impostare la migliore strategia terapeutica.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
La ringazio per la sua tempestiva risposta, secodo lei dovrei fare un altra risonzanza alla schiena e alla gamba, o andare direttamente dal mio neurochirurgo per un controllo?

Per quanto rigurada il primo intervento è stato effettuato quando avevo solo 16 anni, perchè ero arrivata al punto di zoppicare, le punture di voltare e muscoril non mi facevano alcun effetto e non avevo alcuna sensibilità a tutta la gamba. Dopo le due volte che sono stata operata dallo stesso neurochirurgo( in clinica privata) , ho sentito altri pareri di altri medici, e molti si chiedono del perchè egli avesse usato dei dispositivi su una colonna di una ragazza così giovane.