Lesione cervicale

Salve!
Ho fatto un analisi neorochirurgica in seguito ad un incidente stradale che ho avuto e mi hanno detto che le vertebre cervicali sono "compromesse", io non capisco molto bene questo cosa vuol dire.Le lascio il risultato delle analisi, la prego mi dica con chiarezza questo che significa.Grazie mille

RM cervicale (senza), Angio RM (un distretto) intracranico, RM cervicale (senza e con)

Quesito: lesione cervicale di n.d.d.

Tecnica: sequenze pesate in T1 prima e dopo somministrazione endovenosa di mezzo di contrasto (mdc) paramagnetico ed in T2 su piani di scansione multipli.

L'esame conferma la presenza di un tessuto di disomogenea intensità di segnale, prevalentemente ipointeso in T2 e con irregolare potenziamento dopo mdc, ad apparente origine della metà sinistra di C1 e C2. La lesione si estende lateralmente e verso il basso, con massima dimensione di circa 2 cm, senza modificare i diametri del canale vertebrale ed apparentemente senza carattere infiltrante nei confronti dei tessuti molli.
Anche alla luce dei reperti TC, può trattarsi di displasia fibrosa.
Nei reperti patologici a carico della corda midollare.

TC cervicale (senza) (2 met.)

L'indagine evidenzia la presenza di erosione della massa laterale Sn. dell'atlante e della porzione Sn. del dente dell'epistrofeo. La lesione presenta una componente parenchimatosa. Si consigliano ulteriori accertamenti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Senza vedere le immagini, e a distanza, non è possibile esprimere alcuna idea diagnostica.
Ha mostrato gli esami al neurochirurgo che glieli ha prescritti?
Poi ci faccia sapere.

Cordiali saluti