Intervento ernia disco

egregio dott. sono una ragazza di 29 anni operata,in anestesia totale,il17ottobre2011,di ernia del disco l5 s1.l'operazione è andata bene e il mio chirurgo non ha ritenuto oppotuno, data la giovane età, inserire un distanziatore tra le vertebre anche essendo loro ravvicinate. Ora presento ancora molto dolore sulla gamba,nel gluteo(altezza puntere), alla fine del gluteo e una parte del polpaccio, dolori che con gli antidolorifici tendono a migliorare un po, quello che mi chiedo è se è normale avere ancora questi dolori? E ancora, non mi è stata segnata nessuna fisioterapia o corsetti da portare, soltanto di fare(dopo 20 gg un mese dall'intervento)piscina e camminate,ma devo nuotare anhe se sento il dolore come ora? E nelle camminate forzarmi oltre il dolore oppure seguire il mio corpo e riposare?è necessario fare della teraia?La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Direi che tutte queste domande vadano indirizzate al Chirurgo che La ha operata.

Posso dire che, a distanza di meno di un mese, sono da considerare ancora nei limiti di norma i disturbi da Lei descritti.

Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294