Accentuata ernia

referto:l'indagine mirata allo studio degli spazi intervertebrali compresi tra L1 ed S1, e' stata eseguita con scansioni seriali assiali.cranio-caudali,a strato sottile.canale vertebrale osseo d'ampiezza nei limiti.Protusione discale,mediana e paramediana sinistra,in corrispondenza dello spazio L4-L5, che comprime il sacco durale.Protusione mediana del disco L5-S1 che contatta il sacco.Non evidenti immagini da riferire a patologie discale, del tipo conflittuale, ai restanti livelli esplorativi.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
una cosa importante che deve sapere e che il medico coscienzioso non cure le lastre radiografiche, ma il paziente.
Le dico questo perchè non conoscendo quanto meno i Suoi sintomi, non Le posso dire se quanto evidenziato sia suscettibile di intervento chirurgico o medico attualmente, oppure se sono necessarie ulteriori indagini per porre una indicazione terapeutica o riabilitativa.
Ci faccia sapere quali sono i sintomi, da quanto tempo sono insorti, se beneficiano di una terapia antalgica, che frequenza, se si accentuano di notte, durante la stazione eretta o no ecc.

Cordiali saluti

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/
[#2]
dopo
Utente
grazie lo stesso Dottor Migliaccio!
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
prego, non c'è di che!