Una ernia estrusa laterale sinistra

Sono un ragazzo di 32 anni, accuso da almeno 5 mesi un forte dolore al nervo sciatico sx, in seguito ad RNM ho ottenuto il seguente referto:
A livello L5-S1 discopatia generativa con bulging del5° disco che dimostra in oltre la presenza di una ernia estrusa laterale sinistra in conflitto con tratto prossimale della radice di S1o.
Mi consiglia l'operazione ho potrebbe essre sufficiente della fisioterapia?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Se l'ernia è espulsa, è indicato l'intervento. Per completezza diagnostica esegua una elettromiografia per L4,L5,S1 bilateralmente.
L'ultima parola però la può dire lo specialista dopo aver valutato gli esami e averla visitata.

Cordialmente
Dr.G.Migliaccio
Milano