Intervento ernia discale

Buonasera,
Nel novembre del 2009 un mio parente è stato sottoposto ad un intervento chirurgico all ernia del disco.. perchè aveva dolori lancinanti alla schiena e alla gamba destra.
Per circa 2 anni e qualche mese è stato bene...Ma Da qualche settimana è ricomparso il dolore alla gamba con dei formicolii al tallone,alla caviglia e al polpaccio.
Ci sono terapie appropriate per alleviare il dolore?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Bisognerebbe eseguire accertamenti per valutare se si tratta di una recidiva o di una nuova ernia del disco.