Piccola ernia espulsa intraforaminae l3 frammento migrato caudualmente

Salve.ho 37 anni a seguito di dolori lombari in zona renale parte destra ìrradìati tra ultime coste e. Bacìno che a volte si irradiano all inguine ho eseguito una risonanza magnetica con il seguente responsò Piccola ernia espulsa l3l4 mediana paramediana con frammento migrato caudualmemte con minima compressione sulla radice l3.ho eseguito elettromiografia lieve sofferenza radicolare quadricipite femorale.no denervazione in atto.cammino bene su talloni e punti e la manovra che eseguono i medici sollevando l arto teso mi provoca dolore dietro la schena nò sull artò e per i medici la manovra e negativa.nn avverto formikolii ma un dolore urente. Puntiforwe.nn sto bene ne seduta ne in piedi se provo a kamminare il dolore al lombo tra u5time còste e bacino e insopportabile fino al punto che inizio a zoppikare.non conduco da mesi una vita normale stare in piedi camminare e un utopia.piu scammino. Bastano

cinque passi e dal male alla parte destra devo correre sdraiarmi mi sembra di avere
una vite piantata nella schiena fino allo snodo della proma costola che mi impedsce di muovere senza dolore al lombo la gamba destra.chi mi ha visitata e concorde che sia una nevralgia anche se da piu campane ho sentito dire che il dolore lo dovrei avvertire all arto e nn dovrei riuscire a camminare su punti e talloni.ho preso vari farmaci ho anche fatto un epiduurale..nula neanche il toradol mi allevia piu mi muovo piu devo sdraiarmi.scusate se mi sn dilungata e che sono stanca di stare come una vegetake neanche laser e ultraduoni mi giovano.se fossi sicura che e l ernia che mi porta qst dolori fianco inguine coste lombo destro mi farei operare oggi stesso cosi non e vita.il problema e anche trovare come mi hsnno detto ki mi opera...possibile i miei sintomi sono per i medici di cosi difficile interpretazione?ho un bimbo di un mese e non riesco neanche a scaldargli il latte.ho gia scritto. Attendo con ansia un vostro parere.ps scusate gli errori scrivo da un cellulare.distinti salute
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
a distanza e senza visitarLa non è possibile formulare una diagnosi di certezza.
Ritengo però che i Suoi sintomi, da come Lei li descrive, possano essere del tutto compatibili con il frammento di ernia che comprime la radice L3.
Non so chi L'ha visitata, ma non deve essere un medico, poichè l'ernia a quel livello non impedisce la deambulazione su punte e talloni come invece può fare un'ernia a un livello più basso.
Se le cose stanno così, l'intervento non può che darle beneficio.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo professor Migliaccio la ringrazio vivamente per la sua celere risposta e a dire il vero speravo rispondesse proprio lei
la stimo molto ho letto varie volte le sue consulenze qui nel sito
.
ero convintissima a farmi operare avevo gia consultato un neurochirurgo prima di andare a studio da lui
ieri ripeto una nuova risonanza magnetica lombare a difgeremza di un mese nello stessa clinica e macchina della risonanza precedente e opla

Come e possibile che l ernia non ci sia piu?nn so piu che pensare io contimuo ad avere continue schicchere nevralgiche a livello lombare che si irradiano sopra il bacino al fiancp e mi da fastidio stare in appoggio dopo pochissimo sulla gamba destra e il piu delle volte sentp come se la gamba destra sia quasi di legno e poi quando mi stendo la sento strana sul davanti anche se avverto la stessa sensibilita da entrambi i lati.ripeto quello che piu mi da fastidio som po le forti nevralgie che sento partire dalla colonna a livelli delle faccette articolari e sento una sorta di compressiome nervosa che mi sembra partire da un livello piu alto.non so piu che indagini fare pet individuare wuale siavil nervo diciamo compromesso
ho eseguito risonanza magnetica encefalo.cervivale
Dorsale lombo sacrale l unica anomalia era questa iccola ernietta espulsa e migrata ora a differenxa di um mese nn c e piu ma il folle dolore nevralgico continua
ho fatto anche lastra in toto dove risultano dur costole 7ima ed 8 incinate appena cpn piccola spina ipodenda ll interno
quale altro esame mi consiglia?come mai l ernia sia sparita?come si fa a individuare la radice nervosa infiammata?ho una leggera scoliosi
veramente nn so piu che fare ps 300 mg di lirika prendo ripeto non ho risultati.spero che lei profrssore posssa aiutarmi con qualche consiglio
offro molto
distinti saluti ps mi scuso ancora per la scrittura
[#3]
dopo
Utente
Nb HO UN PROBLEMA DI TASTIERA AL CELLULARE MI SCUSI MOLTO SE ALCUNI TERMINI SONO PRATICAMENTE ILLEGGIBILI.OLTRE ALLE DOMANDE DI CUI SOPRA MI pCHIEDEVO COSA FOSSE LA SINDROME pSEUDO ARTICOLARE.SOFFRO MOLTO E HO TIMORE DI NON RIUSVIRE AVTROVARE UNA CURA A QUESTE NEVRALGIE in quanto nn ho una dtuoiagnosi
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
forse intende dire sindrome pseudo radicolare.
Le allego il link che tratta questo argomento

https://www.medicitalia.it/minforma/neurochirurgia/339-la-sindrome-pseudo-radicolare-quando-muscoli-legamenti-articolazioni-imitano-il-dolore-radicolare.html

Per le altre problematiche accennate, non ho elementi oggettivi di giudizio, in quanto dovrei valutare i Suoi sintomi,vedere e confrontare le immagini di RM.
Sta di fatto che Lei continua ad essere sofferente, quindi è opportuno che una soluzione vada cercata.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Buonasera ,dall ultima risonanza di cinque mesi fa dove risultava ,come scritto sopra,ernia intraforaminale espulsa e migrata e protusione c6 c5 ho ed un elettromiografia negativa,in questi due mesi l ultima due settimane fa ,ho eseguito due risonanze magnetiche in due centri diversi dove si vede solo un builging discale l5 senza impronta radicolare,ieri visto che nonho forza nelle gambe e ho zoppia a destra dolorosa sulla schiena e dopo yre passi devo sdraiarmi per scrupolo ho eseguito un elettromiografia

ATTIVITA DI RIPOSO elementi denervativi spontanei sotto forma di potenziali di fibrillazione si registrano dal,lungo peroneo destro
RECLUTAMENTO RIDOTTO DEL PEDIDIO SINISTRO
MUAP MODESTO INCREMENTO DELLA QUOTA DI UM DI ASPETTO POLIFASICO ED INTERCISO SI REGISTRA DA 3 4 5 BILATERALMENTE

L ESAME EVIDENZIA SEGNI DI SOFFERENZA NEUROGENA PERIFERICA CRONICA DI MODERATA ENTITA A CARICO DEI SEGMENTI AD,INNERVAZIONE RADICOLARE (L4)L5(S1) BILATERALMENTE CON RIDUZIONE DEL PEDIDIO SN ED ELEM DENERV DAL LUNGO PERONEO DESTRO COME PER SOFFEREBZA IN ATTO

attendo un suo giudizio in merito,
inoltre non capisco questo dolore perenne in zona renale sotto le costole come una lama tagliente che mi tira anche sull addome a destra,
distinti saluti e grazie anticipatamente
[#6]
dopo
Utente
Buonasera ,dall ultima risonanza di cinque mesi fa dove risultava ,come scritto sopra,ernia intraforaminale espulsa e migrata e protusione c6 c5 ho ed un elettromiografia negativa,in questi due mesi l ultima due settimane fa ,ho eseguito due risonanze magnetiche in due centri diversi dove si vede solo un builging discale l5 senza impronta radicolare,ieri visto che nonho forza nelle gambe e ho zoppia a destra dolorosa sulla schiena e dopo yre passi devo sdraiarmi per scrupolo ho eseguito un elettromiografia

ATTIVITA DI RIPOSO elementi denervativi spontanei sotto forma di potenziali di fibrillazione si registrano dal,lungo peroneo destro
RECLUTAMENTO RIDOTTO DEL PEDIDIO SINISTRO
MUAP MODESTO INCREMENTO DELLA QUOTA DI UM DI ASPETTO POLIFASICO ED INTERCISO SI REGISTRA DA 3 4 5 BILATERALMENTE

L ESAME EVIDENZIA SEGNI DI SOFFERENZA NEUROGENA PERIFERICA CRONICA DI MODERATA ENTITA A CARICO DEI SEGMENTI AD,INNERVAZIONE RADICOLARE (L4)L5(S1) BILATERALMENTE CON RIDUZIONE DEL PEDIDIO SN ED ELEM DENERV DAL LUNGO PERONEO DESTRO COME PER SOFFEREBZA IN ATTO

attendo un suo giudizio in merito,
inoltre non capisco questo dolore perenne in zona renale sotto le costole come una lama tagliente che mi tira anche sull addome a destra,
distinti saluti e grazie anticipatamente
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
come Le avevo accennato, è difficile dare un parere diagnostico e quindi terapeutico a distanza.
I Suoi sintomi sembrerebbero dati dall'ernia, ma per poter dire se e cosa è necessario fare, dovrei visionare le immagini,vistarLa accuratamente al fine di rilevare se eventuali deficit siano congrui con la patologia emersa ecc.
Rimango disponibile per quel che posso e ringraziandoLa per le affermazioni di stima,La saluto con cordialità.
[#8]
dopo
Utente
Buonasera mi sono permessa di mandarle un email.Per quanto concerne invece il consulto ivi cio che lascia stupiti i medici e che la mia schiena dalle ultime due risonanze non presenta alcun ernia e sono intimorita perche se non c e compressione iniziano ad ipotizxare una patologia a carico dei nervi. I dolori alla schiena oltre la zoppia sono molti forti ed ora dopo due passi inizio ad aver dolore alle gambe
non so se legge le email
buona serata
[#9]
dopo
Utente
Egregio dottore
'
scusi se l assillo.ma inizio a preoccuparmi seriamente stamani ho ripetuto la terza risonanxa magnetica che a detta del radiologo era pulita.da dove deriva quindi questa sofferenza in atto registrata dall elettromiografia
questo mi sta logorando insieme al dolore. Le rinnovo le mie cordialita.
m.
[#10]
dopo
Utente
Gentiliss.dottore.dimenticavo di dirle che ho solo una protusione l5 s1 ma non sembra avere impegno radicolare.nonostante cio non riesco proprio a deambulare bene ho timpre penso al motoneurone.cordiali salutir
[#11]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non posso che ribadire quanto scritto alla replica #7
Cordialità