Aneurisma cerebrale genitore

Gentili medici

mio padre nel 2002 ha subito due interventi in seguito a sanguinamento di un aneurisma cerebrale. Gli interventi sono stati due perchè aveva altri tre aneurismi. Più passano gli anni e più penso che dovrei tenermi controllato. Esistono esami poco pericolosi che evidenziano gli aneurismi? A lui avevano fatto l'angiografia cerebrale però so che non è proprio una passeggiata. Nel 2003 ho fatto TAC con esito negativo però se non sbaglio la TAC senza mezzo di contrasto non è molto affidabile per escludere la presenza di aneurismi. Ha senso fare esami di controllo o è un eccesso di scrupolo?

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

in effetti, vista la presenza di aneurismi multipli in suo padre, esiste la possibilità che lei abbia un rischio maggiore di essere portatore di un aneurisma cerebrale. Se vuole può eseguire una Angio RM dei vasi intracranici. è innocua ed offre una buona risoluzione dell'albero vascolare, soprattutto se eseguita su di una macchina recente.

Cordiali saluti
[#2]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile dottore

grazie dell'informazione. parlerò presto con il mio medico per prenotare l'esame.

Cordiali saluti