Le mani la notte

buongiorno,
da qualche tempo circa due mesi ho dei problemi alle braccia e le mani la notte. Mi si fanno le formiche e devo muoverle per farle sparire. Ho risolto un pochino tenendo le braccia coperte con della lana. Ma adesso mi è iniziato un dolore ad entrambi i polsi.
Di lavoro faccio la cameriera e sollevo spesso cose pesanti.
Questo problema mi è iniziato da quando faccio questo lavoro prima ne facevo un altro.
E collegato? e posso continuare a svolgerlo senza conseguenze gravi? Ho letto su internet di un trattamento che si chiama allineamento frizionato. Potrebbe aiutarmi? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Sinceramente non so cosa sia l'allineamento frizionato.

Per poter comprendere la causa dei Suoi sintomi è importante avere altre notizie.
Per esempio, oltre al formicolio, avverte anche dolore, e in che zona delle braccia e/o delle mani ? il dolore è più intenso di notte?
Ne parli anche con il Suo medico e se il sospetto è di sindrome del tunnel carpale, bisognerà eseguire alcuni esami per confermarlo.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
il dolore lo sente sempre ai polsi al centro del polso, ed ho a volte una senzazione strana alle braccia come qualcosa che è schiacciato. alle mani il fastidio si presenta a volte ad un dito a volte ad un altro. di notte aumentano le formiche ma se metto un panno di lana avvolto intorno al braccio non le ho. il mio medico dice che potrebbe essere tunnel carpale e mi ha datto della vitamina b
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' meglio che il Suo medico, se ha questo sospetto, Le prescriva una Elettromiografia agli arti superiori.
Se tale esame conferma il sospetto, dovrà farsi visitare da uno specialista per valutare se è opportuno eseguire l'intervento (che viene fatto in anestesia locale e in Day Hospital)oppure attendere, instaurando una terapia antinfiammatoria in aggiunta a quella vitaminica.
Cordiali saluti