Morbo di recklinghausen

Gentile specialista: Mia figlia, effetta dal morbo di recklinghausen,e purtroppo di carattere remissiva, non fa nulla affinche possa almeno fermare
con una terapia mirata questo morbo che io noto l'avanzarsi sia sul viso e le mani.Mia figlia ha 48 anni.
Nel ringraziarvi invio distinti saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Signora,
ritengo che oltre alle mani ed al viso, sarebbe importante sapere come è la situazione endocranica e spinale; per ciò consiglierei RMN, senza e con mdc, cerebrale e cervico-toraco-lombare.
Resto in attesa dei referti delle indagini e di conoscere
eventuali altri disturbi di cui soffre Sua figlia.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
Lei non ci descrive questa avanzata del morbo. Che tipo di lesioni si notano alle mani e al viso di Sua figlia?
Inoltre non ci riferisce di eventuali altri sintomi che potrebbero menifestarsi a seguito di questa malattia.
Se si sofferma un po' di più nel darci questi particolari, potremmo anche darLe dei consigli più circostanziati e mirati.

Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Gazie. Mi documenterò a farvi conoscere più diagnosi
che mia figlia ha.
Con calma, non ho molta esperienza, quindi ci vorra un po
di tempo.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Tutto il tempo che vuole, signora.
[#5]
dopo
Utente
Egr. Dottore, mia figlia al momento presenta la spalla e altre parti del corpo piena di cisti che, in particolar
modo sulla spalla,hanno uno spessore e diametro anche di 6 mm.
Tutto questo ebbe inzio nel 1989 dopo un intervento chirurgico al collo per l'esportazione di un eurinoma-C2 e C3.
Grazie ai medici di un istituto di Milano,mia figlia a potuto riprendere i suoi movimenti a tutta la parte dx
del corpo, che prima dell'intervento era in fase di paralisi.
La diagnosi rilasciata dopo questo intervento fù:
Neurofibramotosi diffusa.
Aggiungo che nel 1991 mia figlia ha avuto una gravidanza,che purtroppo il bambino è nato morto.
In seguito, andando contro il consiglio dell'ostetrico,grazie a Dio,
mia figlia a dato alla luce mia nipote.
Spero di avervi dato altre notizie.
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Signora,
tutti noi speriamo che quella asportata sia l'unica lesione a livello del sistema nervoso; tuttavia completerei con le altre indagini neuroradiologiche (penso che qualce cosa del genere l'abbia effettuato anche presso l'Istituto dove Sua figlia è stata operata) soprattutto per confrontare, in avvenire, i successivi controlli con la situazione attuale.
Magari ne parli col Neurochirurgo che a suo tempo eseguì l'intervento.
Auguri cordiali.
[#7]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio.
Spero di riuscire a convincere mia figlia, di recarsi a Milano,purtroppo dove abitiamo, a questo livello,non v'è
da scegliere.
Tanti auguri.
Cordialmente.