Ernial5-s1

da quasi un mese ho dolore al glutuo sinistro e lieve dolore al polpaccio ho fatto una rm e questa e la risposta (modici segni spondilosici in specie di tipo interapofisario a carico dei metameri vertebrali in esame normale ampiezza del canale spinale e dei canali di coniugazione.
lieve protusione posteriore del disco intersomatico l4-l5.
lieve riduzione di spessore,segni disidratativi ed ernia posteriore mediana e paramediana sinistra del disco intersomatico l5-l1 che impronta la relativa tasca radicolare.
cono midollare terminante a livello l1,di morfologia,dimensione e segnali regolari)
ho fatto gia una visita dal neurochirurgo dove mi hanno prescritto una cura conservatrice celebrex 200 e liryca 75 per due volte al giorno per un mese e visita a terapia terminata.
sono passati gia 7 giorni ma non vedo miglioramenti oggi 24-03-2012
e il caso di un intervento chirurgico classico, ho un intervento quello della sonda mini invasiva, ho qualche iniezione antalgica.
mi farebbe piacere un parere in più aspettando una vostra risposta grazie
[#1]
Attivo dal 2012 al 2018
Ortopedico, Neurochirurgo
Gentile signore, il collega neurochirurgo le ha proposto una terapia a base di farmaci per trenta giorni e (suppongo) di stare a riposo. Sette giorni sono pochi per considerare la terapia insufficiente: le consiglio di rispettare il termine prescritto e quindi tornare dallo stesso specialista per un controllo.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
gentile dottore mastrostefano grazie per la risposta ma potrei avere una spiegazione in che consiste la sonda mini invasiva o l'iniezione antalgica e poi su questa ultima trovata aperius tm,la mia storia e iniziata 8 mesi fa con un ernia cervicale c5-c6 dopo 5 mesi con un collo bloccato sempre paramediana e mediana a sx, sono stato in ospedale per operarmi ma una faringite mi hanno rimandato a casa non so per quale ragione ho sentito un piccolo scrocchio al collo e si e sbloccato da solo, dopo di che sono andato a controllo e il dott mi ha detto che la guarigione e stata spontania e poi sono ritornato per il problema al gluteo non so se ridere o piangere grazie meglio ridere pero....