Cortesemente datemi delle risposte, sono molto demoralizzato, aver fatto un'intervento ed

Buonasera,
il 19 aprile 2012 mi sono sottoposto ad intervento chirurgico per togliere ernia discale L5-S1, ad oggi ho sempre dolore nella parte posteriore destra e lungo la gamba mi sento ancora tirare il nervo, stessi sintomi prima dell'operazione come mai ancora non passa?
Preoccupato ho effettuato una risonanza magnetica post-intervente che recita quanto segue:

"A L5-S1 si apprezzano gli esiti del pregresso recente intervento chirurgico con laminectomia e flavectomia destra, con abbondante quota di tessuto cicatriziale apprezzabile posteriormente al residuo della lamina, aderisce al processo spinoso cancellando la fisiologica componente adiposa. Quota di tessuto discale è apprezzabile inoltre in sede endospecale nella porzione latero ed epidurale di destra con cancellazione del grasso e tessuto non dissociabile dalla radice spinale. Persiste ernia posteriore mediana, leggermente prevalente a sinistra con compressione sacco-radicolare.
In tutte le ponderazioni, nella porzione centrale del nucleo polposo si apprezza un'immagine di marcata ipointensità subcentimetrica, che potrebbe essere un semplice artefatto tecnico.
Appare necessario completare lo studio con MDC per meglio discriminare il tessuto fibro-cicatriziale dall'ernia. Normale aspetto del canale spinale e del cono midollare".

Cortesemente datemi delle risposte, sono molto demoralizzato, aver fatto un'intervento ed continuare ad avere dolore non è il massimo.

Arrivederci e grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Concordo col referto della rmn post-intervento per avere conferma, con l'iniezione del contrasto, della quantità del tessuto cicatriziale e della eventuale persistenza di materiale discale.
Per fare l'indagine aspetterei ancora qualche settimana, in modo che siano trascorsi almeno 40 giorni dall'intervento.
In funzione dell'esito della nuova rmn, si potrà meglio decidere per il futuro.
Se ha piacere, faccia avere ulteriori notizie.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294