Nevralgia trigemino

Sono una ragazza di 31 anni, due anni fa ho iniziato ad avere problemi col trigemino, ho preso per un anno 4 cp di Tegretol al giorno, poi hanno pensato di scendere a 3 cp al giorno, fino ad oggi nessun problema, in questi due anni scomparso qualsiasi dolore, se quel si può chiamare dolore, io la chiamerei tortura. A settembre scorso mi son sposata e ad oggi gradirei avere un bambino, i miei medici pensano che dovrei sospendere del tutto il Tegretol resistendo al dolore. Ho iniziato a scalare e sto iniziando ad avere le prime scosse, che già da ora mi stanno portando ad aver paura e a non trascorrere una vita tranquilla. Lei cosa mi consiglia?! E' davvero così impossibile fare un bimbo col tegretol?! Online ci son molte ragazze che han portato avanti una gravidanza mentre l' assumevano, prendendo acido folico.
Le trascrivo il referto fattomi due anni fa:
IV ventricolo in asse, con regolari caratteristiche morfovolumetriche; non alterazioni morfologiche e di segnale del tessuto cerebellare e del tronco-encefalo.
Sistema ventricolare sopratentoriale in asse, con regolare morfovolumetria; non alterazioni morfologiche e di segnale del tessuto cerebrale.
Assimmetrica rappresentazione del V nervo cranico e del cavo di Meckel, appena apprezzabili a destra, in assenza di immagini riferibili ad efficaci contatti vascolo-nervosi.
Conclusione: Ipoplasia del V nc di dx e del corrispondente cavo di Meckel.

Spero possa darmi almeno un suo parere.
Grazie!!
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile signora,
la considerazione che faccio io è un'altra: Lei ha 31 anni e vuol avere un bimbo. A prescindere che i farmaci anticomiziali che prende dvovrà necessariamente interromperli per la gravidanza, ma vista la sua giovane età pensare di prendere i farmaci per una vita quando esiste una procedura chirurgica che potrebbe liberarla per sempre dalla schiavitù di dolore e terapia medica...perchè non considerarla?
In medicina non esiste una soluzione in valore assoluto, ma ogni caso fa caso a sè!
Un caro saluto

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dr. Mannino la ringrazio per sua risposta.
Riguardo l'intervento chirurgico mi han detto che, non è detto che una volta fatto sia risolutivo, a parte la paura pensando alla craniectomia, (spero sia scritto giustamente), non mi spaventa l'anestesia generale. Poi comunque c'è gente che, fortunatamente, è ricaduto solo due volte in tutta la propria esistenza e qiundi non so proprio cosa pensare.
Sono molto confusa e triste...
Scusi per le mie domande e grazie tantissime ancora una volta.