Pseudo trigemino destro

sono affetto da protusioni multiple cervicali con osteofiti. Quella maggiormente incriminata e la vertebre cervicale c3 -c4 mediana e pamerdiana con compressione fegli involucri meningei che mi causa una pseudo nevralgia trigeninale dico pseudo perche' e' simile a una parstesia del trigemino dx. La cura e' fisioterapica o chirurgica?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non esistono le <pseudo> nevralgie del trigemino. Se i Suoi sintomi sono limitati a un disturbo della sensibilità nel territorio del nervo trigemino, è probabile che si debbano fare ulteriori accertamenti diagnostici.
E' pertanto indispensabile il consulto diretto con lo specialista neurologo o neurochirurgo che, visitandoLa, saprà indicare la terapia opportuna.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
io penso che siano semre le mie vertebre cervicali c3-c4 che comprimono gli involucri meningei come da rmn.
grazie e buon ferragosto
[#3]
dopo
Utente
o da una probabile sinusite masscellare la cui rmn cosi recita.............
:siconferma liopoplasia del seno mascellare dx che risulta completamente obliterato da materiale con segnale di tipo infiammatorio polipoide che si estende nel complesso ostio meatale fino al seno frontale omolaterale con modica impregnazione della mucosa e delle relarive cavitàsinusali.-permane la deviazione destro convessa del setto nasale l'ipertrofia mucosa dei turbinati nasali e l'assenza di ulteriori alterazioni morfostrutturali dello splanocranio con normopneumatizzazione delle rimanenti cavità sinusasli paranasalki in esame.
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se ritiene che la diagnosi se la sia fatta da solo, è inutile consultare questo sito.
Buon ferragosto anche a Lei
[#5]
dopo
Utente
non ho fatto nessuna diagnosi da solo ho tutte le radfiografiee rmn cosa devo fare? operarni o fare terapie?o=Orerazione al seno macellare oppure alle cervicali c3-c4.....Non comprendo cosa voglia consigliarmi..........
[#6]
dopo
Utente
e' possibile che ogni volta che vengono posti quesiti su osteofiti cervicali lei appare in discussione......non ci sono altri neurochirurghi...vorrei tanto sentire il parere di altri specialisti..........................................grazie
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
A Salerno e in Campania ci sono molti validi Neurochirurghi. Prenda un appuntamento con un paio di loro.
Qui in questo Sito non deve essere Lei a stabilire chi deve rispondere e chi no.
[#8]
dopo
Utente
gia' fatto cercicoartrosi