Ernia del disco l5s1

intervento chirurgico,erniectomia e discectomia con artrodesi vertebrale posteriore l5 s1,operata il 2 febbraio 2012 operazione andata bene visita di controllo dopo un mese con ottimo recupero della gamba dx,ma il problema è che avverto ancora leggeri dolori muscolari nelle gambe dolore al tallone e al centro del piede dx,ma il problema è la notte mi sveglio per il dolore al fondo schiena che mi crea problemi nel cambiare posizione.quello che voglio sapere se è normale avere questi dolori e fastidi dopo aver tolto l ernia,e cosa devo fare per avere un recupero,è il caso di fare ulteriori indagini? grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Sono passati solo 60 giorni dall'intervento e, direi, che possiamo aspettare ancora altri 30 gg prima di allarmarci.
Se Le fosse possibile, faccia richiesta di copia di cartella clinica e, una volta ottenutala, trascriva il rapporto operatorio.
Il decorso post-operatorio è anche in funzione dei dati di partenza esistenti nel pre-intervento, oltre naturalmente ad essere variabile da soggetto a soggetto.
Risentiamoci fra un mesetto, magari con la descrizione dell'intervento chirurgico.
Auguri cordiali

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294