Infiltrazioni paravertebrali con l'ozono

Ho due protusioni discali L4- L5 + L5 -S1 (da rm), l'ortopedico mi ha consigliato di fare infiltrazioni paravertebrali di ozono.

La mia domanda è sul rischio:
può l'ago toccare direttamente la radice nervosa ed esserci conseguenze invalidanti? Oppure in questa tecnica l'ago arriva solo alla muscolatura?
grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
gentile signora,
l'ozono-terapia, soprattutto se eseguita nella muscolatura, non ha alcun beneficio, nel senso che non rimuove l'ernia del disco o la protrusione.
Il beneficio eventuale deriva da una distinzione muscolare e poi sostenuta anche con dei buoni massaggi.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, la saluto con cordialità
Dott. Giovanni migliaccio