Fitte alla testa dopo un mese d trauma cranico

Salve un mese fa ho battuto la testa in macchina e ho avvertito forti fitte alla testa , rimbombo dei rumori , più cervicale e un dolore al braccio sinistro e alla mandibola,di conseguenza mi sono recata al pronto soccoroso dove mi è stata fatta un tac dalla quale non è risultato nulla. continuo ad avvertire questa fitte ,la cervicale e collo rigido e il dolore al braccio dopo più di un mese e in più a volte sento la testa che mi pulsa . Ho assunto pineal e efferalgan,ma il sintomono non è svanito,vorrei sapere se devo preoccuparmi e se posso fare ulteriori indagini. La ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signorina,
al Pronto Soccorso sarebbe stato più utile che La sottoponessero a un radiogramma (RX) della colonna cervicale piuttosto che a una TAC encefalo (poi ci lamentiamo che la Sanità costa!).
Infatti dal Suo racconto è più attendibile pensare a sintomi da colpo di frusta cervicale che a esiti traumatici cerebrali o peggio ad altre patologie indagabili con una TAC standard in pronto soccorso.
A distanza non è corretto dare indicazioni diagnostiche e terapeutiche, quindi il mio consiglio è di rivolgersi al Suo medico affinchè egli valuti l'opportunità di indagare sulla intuitiva diagnosi di distorsione muscolo-scheletrica cervicale.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore è quello che ho pensato io in questo periodo,ovvero che magari avrebbero dovuto indagare x la cervicale e il collo,ma il mio medico curante continuava a dirmi che era la tac la cosa più importante e me l'avevano fatta,la cervicale x lui non era importante. Comunque a questo punto se il problema riguardasse la cervicale è una cosa pericolosa devo provvedere immediatamente?
Mi faccia sapere e la ringrazio x la sua risposta.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore è quello che ho pensato io in questo periodo,ovvero che magari avrebbero dovuto indagare x la cervicale e il collo,ma il mio medico curante continuava a dirmi che era la tac la cosa più importante e me l'avevano fatta,la cervicale x lui non era importante. Comunque a questo punto se il problema riguardasse la cervicale è una cosa pericolosa devo provvedere immediatamente?
Mi faccia sapere e la ringrazio x la sua risposta.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signorina,
non posso sostituirmi al Suo medico. Non mi resta che consigliarLe di consultare uno specialista.
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore ho fatto la lastra cervicale,ma nn è risultato nulla....ad oggi continuo ad avere sintomi strani.
Ho avuto per un periodo le vertigini,ora sembrano passate in più continuo ad avere dolore al braccio sinistro e alla mano soprattutto al mignolo ,inoltre mi si addormenta la guancia sinistra e alle volte sento comprimermi un po' il petto....mi faccia sapere cos'altro potrebbe essere...la ringrazio ...saluti
[#6]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
<non è risultato nulla> non è un referto radiologico e comunque i radiogrammi si devono vedere per poter valutare se è necessario proseguire con accertamenti visto che Lei riferisce dei sintomi suggestivi.
Come Le dicevo,a distanza, non so dirLe molto nè posso consigliarLe questo o quell'esame.
Le confermo che sarebbe necessaria una visita specialistica.

Cordialmente