Tac lombo-sacrale

buonasera i miei dubbi sono 2 sul referto della tac fatta pochi giorni fa a causa dei miei dolori frequenti alla schiena
1 emisacralizzazione destra di l5
2 protrussione discale mediane paramediana a carico di l5-l4 con compressione dul sacco durale .
in parole semplici devo preoccuparmi? come si potrebbe migliorare visto che ho frequenti mal di schiena sopratutto sulla sinistra?
grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.re riguardo il referto TC non vedo grossi problemi nel senso che che l'emisacralizzazione di L5 sta a significare la presenza dalla nascita di una vertebra di transizione ...totalmente normale; riguardo la protrusione L4-L5, questa potrebbe essere la causa del dolore lombare che allo stato attuale sembrerebbe non avere dato problemi cruralgici o sciatalgici. Le consiglio un videat con un neurochirurgo che le imposterà la terapia più adatta dopo averla visitata. cordialmente