Ernia discali

RISULTATO RMM.....

SCOLIOSI SN CONVESSA AL PASSAGGIO DORSO-LOMBARE CON ASSOCIATA ROTAZIONE ASSIALE DEI CORPI VERTEBRALI E MODESTA SPONDILO-ARTROSI. DIMINUZIONE SEGNALI DEI DISCHI INTERVERTEBRALI L4 L5E E MENO L5 S1. AUMENTO DI SEGNALE INTRARTICOLARE POSTERIORE BILATERALE MODESTO RIFERIBILE A PORBABILE VERSAMENTO SINOVIALE. A LIVELLO L4 L5 PROTUSIONE DISCO-ANULARE CON INTERESSAMENTO FORAMINALE MAGGIORE A DX E COMPRESSIONE SUL SACCO DURALE IN SEDE MEDIANA, AUMENTO DI SEGNALE INTRAARTICOLARE POSTERIORE BILATERALE RIFERIBILE E PROBABILE VERSAMENTO SINOVIALE. A LIVELLO L5 S1 PROTUSIONE DISCO ANULARE MODESTA CON INTERESSAMENTO FORAMINALE BILATERALE E MODESTO AUMENTO DI SEGNALE INTRA.ARTICOLARE POSTERIORE A SN.. A LIVELLO L4 L5 LA COMPRESSIONE SUL SACCO DURALE è PARTICOLARMENTE EVIDENTE IN SEDE MEDIANA E PARAMEDIANA DX PARA-FORAMINALE.

VI PREGO CORTESEMENTE DI DARMI UNA SPIEGAZIONI IN TERMINI PIU SEMPLICI..... RICHIEDE CMQ OPERAZIONE?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
CHE DISTURBI HA?
[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER L'IMMEDIATA RISPOSTA. I DISTURBI QUOTIDIANI CHE HO SONO DOLORI ALLA SCHIENA, CON A VOLTE COME DEI PICCOTTI FORTI LOMBARI, PROBABILMENTE AL NERVO SCIATICO!!!! MA I DOLORI ALLA SCHIENA SONO QUOITIDIANI E A VOLTE ANCHE FORTI.

GRAZIE DISTINTI SALUTI.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
senza una diretta valutazione sia delle immagini sia dei Suoi sintomi, è arduo orientarsi in una ipotesi diagnostica e di conseguenza indicare una opportuna terapia.
Verosimilmente quanto sarebbe emerso dalla RM,ovvero segni di discoartrosi, è responsabile principalmente del mal di schiena, ma per poterlo affermare è necessaria la visita specialistica.
Finora non ha consultato nessuno?

Disponibile per eventuali ulteriori chirimenti,La saluto con cordialità