Aneurismi

Buongiono, mio padre all'età di 39 anni (nel 1979) è stato colpito da aneurisma, non so se è stata condotta l'autopsia, quindi riferisco ciò che i medici dissero a mia madrea all'epoca dei fatti. Premetto che non soffro di ipertensione, non bevo, non fumo, mangio moderatamente, ho avuto un incidente 20 anni fa, nel quale ho battuto la testa piuttosto forte, potrei essere a rischio per quanto è successo a mio padre? Dovrei fare qualche controllo e visita specialistica?
Inoltre i pazienti che vengono colpiti da aneurisma sono destinati alla morte, oppure esistono dei casi che si evolvono in guarigione?
Grazie per i Vostri chiarimenti, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
in assenza di ogni sintomatologia, e pure in presenza di un trauma occorso 20 anni fa che, tuttavia, non ha avuto conseguenze, starei tranquillo.
Continui a non fumare, non assuma sostanze tossiche, controlli la pressione arteriosa e gli esami ematochimici di routine e conduca una vita regolare.
Non vedo indicazioni a sottoporsi a particolari esami.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta, volevo un ultimo chiarimento, anche se non so se è di sua competenza. Mi è capitato (molto raramente tipo due tre volte l'anno) improvvisamente ho dei disturbi alla vista, se sembra "come se avessi dell'acqua negli occhi", questo fenomeno dura circa 10 minuti e poi scompare da solo, alla fine mi viene mal di testa (dolore lieve). Che cosa può essere? E' un disturbo a carico degli occhi o cos'altro? Aggiugno che da un pò di mesi soffro di ansia, per cui mi spavento molto facilmente.
La ringrazio per la cortesia, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Consulti un Oculista, per completezza, ma è presumibile che lo stress abbia un suo ruolo.
Saluti cordiali.