Dolore da protrusione

Ho 23 anni e da un anno soffro di un dolore dorsale cronico.
Soffro di questo dolore dorsale leggermente sopra il centro della schiena sotto le scapole e un dolore pulsante fisso ke si irradia sia nei lati ke tra le scapole, ho questo dolore fisso notte e giorno peggiora quando appoggio quella parte della schiena semplicemente per sedermi e mi si infiammano i muscoli sottoscapolari quando faccio lavori manuali. Ecco la mia storia clinica:
Sono stato da tre medici di cui due ortopedici e un posturologo ma e stato solo un disastro.

l primo senza nemmeno visitarmi mi prescrisse mio rilassanti dicendo che era una semplice contrattura muscolare ma non risolsi un bel niente, tornai dopo un mese e mi prescrisse rx dorsali ma dalla radiografia tutto ok allora mi prescrisse cortisone da prendere alla mattina in compresse piu punture di dicloreum con muscolin e bustine di brufen, ma tutta questa bomba di farmaci nemmeno risolse nulla anzi mi bloccò a letto dal dolore. Decisi di cambiare ortopedico!!!

Il secondo mi visitò un po piu discretamente ma non la schiena ma la bocca e diede la colpa del mio dolore ai miei denti e mi prescrisse un byte da mettere la notte e nessun farmaco in aggiunta, fatto il byte (cosa che il mio dentista ritenne inutile dopo la visita) che uso da 4 mesi ma nemmeno l'ombra di miglioramento anzi senza farmaci il dolore e diventato lancinante tanto da rendermi la vita impossibile

Decisi di andare da un posturologo che dopo diverse sedute di manipolazioni e dopo piu due mesi di esercizi posturali da lui prescritti e fatti da me assiduamente insieme al nuoto ma purtroppo senza miglioramento mi prescrisse allora una risonanza magnetica che non avevo ancora fatto.
Ovviamente servirebbero le immagini ma vi leggo almeno quello che non va:

-segni di disidratazione dei dischi c5-c6 e d9-d10
-protrusione discale centrale omogenea a livello d9-d10
-spazi intersomatici conservati

Ho portato la risposta della risonanza al posturologo che mi ha consigliato di andare da un neurochirurgo bravo perchè secondo lui devo fare ozonoterapia.
La mia domanda e questa, e da piu di un anno che soffro di questo mal di schiena che mi affligge e ormai ho perso fiducia nei medici perchè nessuno capisce cosa ho addirittura mi vogliono autoconvincere che e un problema psicologico.
Una protrusione a quel livello può portare i sintomi che ho che non si tolgono con nessun farmaco giuro non si attenuano nemmeno.
E poi l'ozonoterapia puo essere usata a quel livello dorsale?

Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
è impossibile darti un parere. E' necessario vedere le immagini e,attraverso la visita medica, capire se vi è corrispondenza tra i sintomi,l'esame obiettivo e quanto sospettato.
Potrebbe essere possibile procedere con ulteriori indagini diagnostiche.
In ogni caso il bite non serve certamente per tale patologia e l'ozonoterapia ancor meno.
Pertanto ti consiglio di consultare un neurochirurgo,anche se (ma necessariamente solo intuitivamente) non credo ci sia qualche indicazione chirurgica.

Con cordialità