Aneurisma e pillola anticoncezionale

buongiorno volevo chiedere una cosa.
Molti anni fa sono stata operata per un aneurisma rotta a seguito di emorragia celebrale, attualmente la stessa risulta ancora semi aperta e quindi mi devo sottoporre ad una nuova embolizzazione. Negli anni ho avuto anche problemi di pressione minima alta, problemi di tiroide omocisteina e carenza vitamina B.
Attualmente sono in cura con medicinali per la pressione, acido folico e vitamine e per curare la tiroide.Nelle ultime analisi hanno riscontrato anche un valore basso di proteina S (per la coagulazione)
La mia domanda è se con la mia storia clinica posso prendere la pillola anticoncezionele,in quanto una ginecologa me l ha sconsigliata però volevo avere ulteriori pareri.
Vi ringrazio per la vs attenzione.
distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
vista la situazione direi che è bene evitare l'assunzione della pillola. La Sua ginecologa Le avrà certamente detto che vi sono altri metodi efficaci.
Cordialmente