Dove fare termorizotomia trigeminale

Richideo gentilmente di venire a conoscenza di dove é possibile avere un intervento chirurgico di termorizotomia trigeminale monitorata, in quanto soggetta a nevralgia trigeminale recidiva dal 1994.

Ho avuto quattro interventi: 1998 termorizotomia; 2008 decompressione microvascolare (craniotomia suboccipitale); 2010 trattamento radiochirurgico CYBERKNIFE; 2011 compressione Ganglio Gasser.

Terapia attuale: trileptal 600x3; tramal 100 s.n.; cardiospirina 100; eutirox 25; estrofen 1.

Stato attuale: nevralgia recidiva; sintomatologia dolorosa constante; limitazione nel mangiare, parlare, caminare ecc.

Dato che dopo l'intervento di termorizotomia sono stata bene per 10 anni, spero di poterlo ripetere per quanto non ho mai più avuto indicazioni specifiche in tale senso, da alcun specialista.

Spero di ottenere tali indicazioni tramite questo forum e anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

Le nevralgie trigeminali possono, nel tempo, mutare da una forma tipica ad altre atipiche. Può darsi che la termorizotomia sia risultata efficace in quanto è stata la prima procedura eseguita.

l giorno d'oggi si preferisce utilizzare la comoressione del ganglio di Gasser e pertanto non credo siano in tanti ad eseguire ancora la termorizotomia.

Ha provato a rivogersi presso chi le ha fatto la prima procedura?

Saluti

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com