Il medico di base mi ha prescritto del diclofenac in compresse e una risonanza magnetica

Gentilissimi,
sono un uomo di 27 anni (193cmx108kg), soffro da alcuni mesi a questa parte di dolore alla parte bassa della schiena comprese le natiche, tensione e debolezza delle gambe e frequenti formicolii.
Non ho avuto recenti eventi traumatici.
Il medico di base mi ha prescritto del diclofenac in compresse e una risonanza magnetica lombosacrale.
Il referto delle risonanza riporta:
"Tratto lombare con sostanziale conservazione della fisiologica lordosi.
Non si riconoscono significative alterazioni della intesità del segnale a provenienza dal midollo endo-spugnoso dei metameri esplorati.
Lo studio di particolare dei passaggi intersomatici compresi tra L3 ed S1 fa rilevare:
al passaggio L3-L4, non significative immagini da riferirsi ad ernia o procidenza discale.
Ai passaggi L4-L5 ed L5-S1, accenno a procidenza discale con dolce impronta sul sacco durale ed iniziale impegno intra-foraminale più evidente a sinistra.
Al passaggio,
I diametri del canale vertebrale permangono nei limiti di norma.
Cono midollare in sede con regolari volume, morfologia ed intensità di segnale."
Cosa significa questo referto?

Ora vi chiedo gentilmente come procedere.
Che specialisti consultare e che tipologia di esami farmi prescrivere per venire a capo del problema?

Grazie Mille
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.re la sintomatologia da lei descritta sembrerebbe abbastanza congrua con quanto documentato dalla RMN effettuata. Per tale motivo le consiglio una visita specialistica con un neurochirugo di sua fiducia per una crretta valutazione della condizione neurologica. cordialmente