Dolori cervicali

Buonasera dottore, da qualche tempo alla fine del rapporto sessuale mi si irrigidisce il collo provocandomi un forte dolore che continua per varie ore; sono andato dal mio dottore il quale mi ha prescritto una compressa di dicloraum 150, ho terminato la scatola di 20 cmp senza avere risultati ( devo dire che anche anni indietro un ortopedico mi aveva fatto fare una cura in quando il braccio dx mi portava dolori e mi ordino una TAC dove risultarono dal c4 al d1 2 iernie e 2 protusioni) alla fine il mio Dott. mi ha ordinato una RMN CERVICALE E LOMBO SACRALE, dove è risultato spazio c5-c6 protrusione discale mediana e paramediana, prevalente a sx, che impronta la superficie ventrale - sx del midollo spinale; spazio c6-c7 minima protrusione discale mediana e paramediana dx con parziale impegno dello spazio liquorale anteriore e dell'ostio del forame di dx; inoltre nel tratto lombare è risultato: iniziali fenomeni spondilosici alle limitanti somatiche del tratto in esame, con millimetrici noduli di intraspongiosi di Schmorl, parziale riduzione del tono idrico discale L4-L5 ove concomita protusione discale mediana e paramediana che comprime il sacco durale e impegna l'ostio dei forami di congiunzione in minima contiguità con le radici L5; a tale livello ridotta ampiezza del forame di dx, su base costituzionale, con lieve impronta sulla radice L4. Canale rachideo di ampiezza ai limiti inferiori della norma nel tratto in esame, su base costituzionale. I dolori alla fine del piacere sessuale continuano e mi preoccupa non poco, come i continui problemi alla mano dx e braccio dx, per non parlare dei dolori cervicali e mal di testa, cosa mi consiglia ? infine, le dico che sono un uomo molto sedentario, sono un impiegato, poca attività fisica, qualche volta esco in bici per fare una sessantina di km. Resto in attesa di un suo consiglio, La ringrazio
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Il Suo irrigidimento si concentra sulla nuca? Il capo tende ad essere piegato in dietro? penso si accompagni anche cefalea e, forse, qualche conato di vomito?
Non credo che il Suo "irrigidimento" possa avere una causa spinale (almeno stando a quanto da Lei riferito).
Le consiglierei di eseguire un'angio-rmn cerebrale e, successivamente, se ne potrà riparlare.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294