Dolore notturno schiena a livello dorsale

Buongiorno. Sono un uomo di 50 anni alto 170 con peso di 90 kg. Le scrivo perche' e' da circa più di un mese che ininterrottamente di notte, dopo circa 5 ore di riposo, mi sveglio con un forte dolore alla schiena, zona dorsale. Questo dolore e' terribile, consideri che respirando solamente aumenta il dolore. Dopo qualche ora che sono in piedi il dolore scompare.
Durante il giorno, mentre lavoro, non sento assolutamente nulla.Questo dolore compaie solo di notte, dopo 4 o 5 ore di sonno. O fatto una RNM rachide completa ( lombare-dorsale-cervicale) ed ho scoperto di avere un ernia L5 S1 dove non avverto alcun dolore.
Premetto che provo a dormire in diverse posizioni senza rimedio. Ho assunto x 5 giorni l’ Artrotec 75 ed ho avuto un sollievo
Visto la sua esperienza e il suo sito molto interessante, cosa potrebbe essere? cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Può essere che sia solo un dolore di "posizione", magari dovuto ad un fatto muscolare.
Continui pure con una terapia sintomatica/antireattiva, se Le ha fatto così bene, ancora per qualche giorno.
Eventualmente, ne parli anche col Suo Medico di base.
Tuttavia, non credo che Questi riterrà utile di completare con visita specialistica.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294