Ernie

Buona sera,
uomo 56 enne operaio edile fumatore,no sportivo,altezza 1,78 peso 62 Kg con forti dolori alla schiena:esito RMN
Potreste per favore consigliarci qualcosa?E'un amico in serie difficolta'...grazie!
il canale vertebrale presenta normale ampiezza e morfologia.
Attenuazione della lordosi fisiologica cervicale.
Alterazione di tipo degenerativo delle unita' disco-somatiche del tratto cervicale rappresentate da iniziali fenomeni di disidratazione discale osteofitosi somato-marginale ed interessamento delle apofisi articolari.
A livello C3-C4 protrusione discale mediana e paramediana sinistra
A livello C4-C5 salienza discale posteriore mediana
A livello C5-C6 protrusione erniale ad ampio raggio simmetrica
A livello C6-C7 protrusione erniale ad ampio raggio con prevalenza sinistra
A livello C7-D1 protrusione discale mediana
A D2-D3 protrusione discale mediana e paramediana sinistra
Ai suddetti livelli appare improntato lo spazio subaracnoideo,non significative alterazioni dell'intensità di segnale nel contesto del midollo spinale,il quale presenta regolare morfologia
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Egr. Signore,

la risonanza mostra la presenza di protrusioni discali multiple a tutti i livelli cervicali che possono essere responsabili dei disturbi lamentati. E' consigliabile una visita specialistica neurochirurgica per potere impostare la terapia più adeguata al caso. Rimango disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti e La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno;
grazie infinite riferiro'il Suo prezioso consiglio!Il medico di famiglia ha consigliato fisiokinesi,leggera cyclette,nuoto e collare da indossare ad ore alterne:a Suo avviso crede sia giusto tutto questo?Il 24 P.V. ha un appuntamento con un neurochirurgo....speriamo bene!Buon lavoro ancora grazie.
[#3]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
In linea di massima può andare bene, però chiaramente e' solo con la visione delle immagini e una valutazione clinica che può essere data la risposta definitiva. Il collega che eseguirà la visita potrà fornire l'indicazione giusta. Rimango sempre disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti e La saluto cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Davvero Gentilissimo!
Grazie per la celerita',disponibilita'e...pazienza!Le faro'sapere.Buona domenica.