R.m del cervello e del tronco encefalico

Non apprezzabili aree di alterato segnale a carico del tessuto cerebrale.
Sistema ventricolare regolare ed in sede.
Spazi sub-aracnoidei pericerebrali e pericerebellari di di regolare ampiezza.
Lieve ipoplasia dell'arteria vertebrale di sinistra.
Riduzione di calibro e del segnale di flusso del seno trasverso di destra,con minore riduzione di calibro del sigmoide omolateralmente ed aspetto ipertrofico dell'asse trasverso-sigmoideo di sinistra.

...vorrei capire in parole povere che problema ho?a chi devo rivolgermi?potrebbe trattarsi di un aneurisma?
Sono una donna di 28 anni.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
quanto Lei ha riportato del referto non è descritto alcun aneurisma.
La diagnosi di aneurisma è possibile con esame angio-TAC o angio-RM
Però Le chiedo: perchè ha fatto questo esame (TAC o RM) ?
Quando si chiede un consulto,soprattutto on-line, sarebbe buona norma dare qualche informazione clinica,ovvero sui sintomi.
Le diagnosi a distanza (senza la sfera di cristallo) sono impossibili, ma per una ipotesi intuitiva è opportuno avere almeno qualche notizia sui sintomi e sui motivi che hanno condotto a sottoporsi a un esame

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
..ho fatto questa RM perchè da 4 mesi accuso forti mal di testa al centro della nuca che non vanno via cn farmaci(aulin,novalgina,tachipirina..)e inoltre da qualche mese sento tirare l'occhio destro,e il braccio e mano destra più debole..
Cortesemente vorrei delle delucidazione sull'esito della RM soprattutto su qst'ultima parte:
"Lieve ipoplasia dell'arteria vertebrale di sinistra.
Riduzione di calibro e del segnale di flusso del seno trasverso di destra,con minore riduzione di calibro del sigmoide omolateralmente ed aspetto ipertrofico dell'asse trasverso-sigmoideo di sinistra."

La ringrazio anticipatamente