Rm cerebrale snz contrasto

SALVE TEMPO FA NON CI HO VISTO PER UN OCCHIO E IL MIO DOTTORE NON RISCONTRANDO NULLA HA DECISO DI FARMI ANDARE A PRENOTARE UNA RM CEREBRALE SENZA CONTRASTO, VI POSTO QUI I RISULTATI, VORREI SAPERNE DI PIU' GENTILMENTE PERCHE' NON HO CAPITO PIU DI TANTO.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

SISTEMA VENTRICOLARE IN SEDE, DI NORMALI ASPETTO E DIMENSIONI.
SPAZI SOTTOARACNOIDEI REGOLARI.
NON SIGNIFICATIVE ALTERAZIONI DI SEGNALE DEI TESSUTI NERVOSI.
MODICA IPERPLASIA DELLA VOLTA DELL'EPIFARINGE
LE TONSILLE CEREBELLARI SI AFFACCIANO MODICAMENTE VERSO IL FORAME MAGNO.

QUESTO E' TUTTO.SPERO QUALCUNO MI RISPONDA
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
non mi sembra che la rmn cerebrale mostri qualche cosa di particolarmente preoccupante.
Completerei l'indagini anche con mdc ed eseguirei anche una angio-rmn cerebrale.
Se anche queste indagini risultassero negative non focalizzerei l'attenzione sul piano encefalico e studierei, presso un Oculista, anche l'aspetto della orbita interessata o, comunque, qualcosa di pertinenza oftalmica.
Eventualmente, ci risentiamo.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
Attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.re un singolo episodio non ha alcuna sostanziale importanza....ci sono varie motivazioni che potrebbero giustificare l'accaduto; ma se gli episodi si ripetono e la RMN effettivamente è negativa come sottolineato dal Collega forse un videat oculistico potrebbe avere una sua validità. cordialmente