Ernia cervicale intraforaminale C5-C6 e C3-C4

Da circa un mese mi hanno dignosticato con RMN (contrasto) due ernie cervicali di cui una intraforaminale C5-C6.Dopo trattamento con cortisone (i primi15gg) e antidolororifici a tuttoggi i dolori sul braccio e spalla dx, + formicolii sulla mano, avanbraccio e braccio dx sussistono,inoltre da qualche giorno riscontro anche lievi formicolii su una parte del piede e della gamba dx. Il nerochirurgo che mi segue ha detto che non ci sono alternative bisogna intervenire chirurgicamente mi piacerebbe sentire il parere di un Vostro specialista in merito alla tipologia d'intervento e se ci sono effetti collaterali post-operatori.
Grazie e cordialità
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signore,
non avendo modo di vedere la RM nè di visitarLa, non ho elementi per poter esprimere un parere in merito.
L'indicazione all'intervento chirurgico e anche la metodica e tecnica chirurgica dipendono da molti fattori che vanno valutati durante la visita del paziente.
Come ogni cosa a questo mondo ( viaggi in treno,aereo,auto ecc.) anche gli interventi chirurgici hanno un margine di rischio che spesso è di gran lunga inferiore al rischio di non operare.
Nel Suo caso, dato per scontato che sia necessario intervenire, il rischio di complicanze è davvero pressochè ridotto a zero, se eseguito da chirurgo esperto in tale patologia.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
la Sua risposta è stata esaustiva e incoraggiante
la ringrazio infinitamente
Cordialità