Il questa risonanza è stata fatta

Buongiorno,ho fatto una risonanza magentica colonna lombosacrale,i risutati:
accenno scoliosi sinistro-convessa.Osteocondrosi dorsale inferiore e lombare con irregolarita delle limitanti somatiche, ernie intrasongiose di Scgmorl,edema intraspongioso delle limitanti contrapposte, specie fra L3-L4 sul versante di dx e aspetto degenerato dei dischi intersomaticci lombari, disidratati e ridotti di spessore.Ernia discale foraminale dx L3-L4 impegna il forame di congiugazione, improntando la radice.Protrusione discale posteriore ad ampio raggio L4-L5 impronta il sacco durale.Ernia discale posteriore mediana-paramediana destra impronta anch essa il sacco durale. Lievemente ridotto il calibro del canale vertebrale al passaggio L3-L4,L4-L5 e fra L5-S1.
Che cosa mi consigliereste di fare se foste nei miei panni!!!Il Questa risonanza è stata fatta a settembre, mi sono bloccato a fine agosto sono andato avanti con i mega cerotti, una settimana fa mi è accaduto di nuovo , con dolore ancora che è ancora sopportabile !! aspetto vostra risposta!!Io no sono tanto per operazioni, se ci sarebbero altre possibilita sarei piu contento!!GRAZIE
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Può essere che, visti i fallimenti del trattamento conservativo, vi sia indicazione ad un intervento chirurgico.
Immaginando che il disturbo sia sul lato dx, è da ritenere che la radice maggiormente interessata possa essere quella offesa in sede intraforaminale, cioè la L3-L4.
Naturalmente, bisognerebbe visitarLa per verificare la corrispondenza fra immagini radiologiche e sintomatologia clinica. Naturalmente andrebbero visionate anche le immagini rmn.
Se le cose si confermassero nei termini esposti è più che plausibile che Lei possa beneficiare di un trattamento chirurgico percutaneo/mininvasivo che, per la sua lieve aggressività, potrebbe ben permettere una migliore e più veloce ripresa.
Se ha piacere, legga i miei articoli che ho scritto in MinForma sull'argomento.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294