Una radiografia del rachide cervicale

Gent.mo Dottore,
Sono una signora di 58 anni e il mio medico in seguito a frequenti dolori alle mani, soprattutto nelle ore notturne, accentuati anche da una moderata sindrome del tunnel carpale( evidenziata da elettromiografia), soprattutto alla mano sinistra, ha consigliato di effettuare una radiografia del Rachide Cervicale. Il referto ha evidenziato appianamento della fisiologica lordosi cervicale, e coartazione dello spazio inter - somatico C6 - C7, per discartrosi; del resto, il reperto è apparso nei limiti del normale.
In attesa di un suo parere, le porgo distinti saluti

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
E' presumibile che i Suoi disturbi derivino essenzialmente dalla sofferenza del n. mediano al polso.
Tuttavia, per una migliore diagnosi radiologica, eseguirei anche una rmn cervicale.

Potrebbe, ex-adiuvantibus, fare un'infiltrazione di cortisone retard con anestetico locale al polso che più Le dà fastidio (sotto il ligamento e da mano esperta specialistica). Se tutti i Suoi disturbi spariranno, naturalmente solo temporaneamente, sarà la controprova che la sorgente della sintomatologia è a tale livello e che il reperto cervicale è pressocchè occasionale.

Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Gent.mo dottore,
le porgo i più sentiti ringraziamenti per la sua cortese competenza e mi riservo di comunicarle eventuali ulteriori accertamenti in merito.
Distinti saluti