Il 28 di marzo di spondilolistesi l5-s1 di primo grado con installazione di viti e barre

Buongiorno, io sono stato operato il 28 di marzo di spondilolistesi L5-S1 di primo grado con installazione di viti e barre pedunculari, l'intervento dovrebbe essere andato bene, (a detta dello specialista benissimo), fatto sta che ho ripreso dopo due mesi a fare attività sportiva, dopo una corretta riabilitazione e senza esagerare. da due mesi ho ricominciato gli allenamenti che facevo un tempo (corsa, 50km alla settimana suddivisi in 5 gg) e da circa una settimana ho cominciato sento dolore nella zona lombare, è possibile una rottura delle viti? come posso capirlo?
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.re,

non vedo per quale motivo debba pensare alla rottura delle viti; il dolore che Lei accusa è assolutamente normale dopo un intervento che ha comportato un trauma muscolare significativo. Per altro, la corsa con 10 km al giorno per 5 giorni alla settimana, comporterebbe a chiunque un dolore lombare, anche se allenato e dopo un periodo di inattività. Le consiglio di riprendere più gradualmente l'allenamento, meglio se intervallato con il nuoto. cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività della rispostta.
quanta corse dovrei fare secondo lei? non portro piu sopportare questo chilometraggio?
la corsa aumenta rischio di rottura delle viti?

Scusatemi per tutte queste domande ma fatico a capire e sono un po confuso...

grazie
[#3]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
No, la corsa non aumenta la rottura delle viti e sinceramente non capisco perchè sia così ossessionato riguardo l'argomento. Con un pò di tranquillità e gradualità è probabile che possa tornare ad allenarsi regolarmente. cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione, purtroppo l'ossessione è parte di me a volte!

Il problema è che da qualche giorno mi sento come più "libero" nei movimenti, non mi sembra di essere un po "LEGATO" come fino a una settimana fa! La mia paura è che le viti "abbiano mollato la presa" ma credo che farebbe male, non so! probabilmente faro delle lastre magari con dinamiche, in modo da togliere ogni dubbio...

Grazie ancora!
[#5]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
stia tranquillo.....è titanio non burro