Incidente stradale, cervello

L'altro ieri un mio amico ha fatto un incidente con l'auto, lui era dietro e davanti c'erano 2 ragazzi che non ce l'hanno fatta purtroppo.
Andavano sicuramente velocissimo e avevano bevuto.
questo mio amico fortunatamente (per modo di dire) è in coma profondo, ha avuto un ematoma alla testa operato e il giorno dopo si è rigonfiato, gli hanno ricostruito, dicono, il 100% del cervello che è "esploso" durante l'incidente.
I dottori dicono che non si riprenderà, solo con un miracolo..
io continuo a sperare ma cosa ne pensate dottori.. ? cerco consolazioni
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Mi dispiace per il Suo amico il cui stato di coma è verosimilmente dovuto alle gravi lesioni riportate nell'incidente.
L'intervento è servito per rimuovere l'ematoma per evitare ulteriori danni da compressione.
Non so chi Le abbia detto che <il cervello è stato ricostruito al 100%> o che cosa Lei abbia capito.
Il cervello non si può ricostruire e,ammesso per assurdo, con che cosa?
La situazione sembra molto grave e con poche speranze di una completa ripresa, ma si può sempre sperare.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie mille dottore, è ovvio che il cervello non si potrebbe mai ricostruire al 100 % ma ha parlato gente inesperta nel settore.
Grazie ancora .. buona serata